cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Russia

Esploso nell'impatto

12 febbraio 2018 | 13.03
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / Vasily MAXIMOV - AFP
AFP PHOTO / Vasily MAXIMOV - AFP

L'Antonov 148 della Saratov Airlines, precipitato ieri a poche decine di chilometri da Mosca, è rimasto integro fino all'impatto a terra. Lo ha reso noto la portavoce della Commissione inquirente Svetlana Petrenko precisando che il velivolo non si è spezzato mentre precipitava. "Si è stabilito che l'aereo è rimasto intatto durante la sua discesa e non c'è stata combustione. L'esplosione è avvenuta quanto ha toccato terra", ha spiegato.

Sono state ritrovate le due scatole nere con la registrazione delle voci in cabina e quella con i dati di volo, ha reso noto una fonte della Commissione per l'aviazione citata dalla Tass. Confermata la morte di tutte le 71 persone che si trovavano a bordo dell'aereo, ha affermato il ministro delle Emergenze, Vladimir Puchkov, estendendo le sue condoglianze ai familiari e agli amici delle vittime, fra cui ci sono tre bambini e due stranieri, un azero e un ingegnere svizzero.

La Saratov airlines ha deciso di lasciare a terra gli altri sei Antonov-148 della sua flotta. La misura è stata annunciata dalla stessa compagnia che sta conducendo l'inchiesta sulle ragioni del disastro aereo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza