cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Summer Dance

Estate a caccia di tormentone, arriva ''O Bongo' di Ciccio Merolla /Video

18 luglio 2015 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

Ciccio Merolla 'suona' l'attrice Ornella Varchetta
Ciccio Merolla 'suona' l'attrice Ornella Varchetta

Leggero e ironico, con un sound che fonde stile napoletano e respiro d'oltreoceano. Il nuovo singolo ''O Bongo' del percussionista Ciccio Merolla ha tutte le caratteristiche per essere un brano simbolo dell'estate 2015, anche grazie alla versione remix di Tony Touch che gli ha dato un tocco internazionale.

La canzone - il cui video è stato realizzato dai Manetti Bros. con Claudio D’Avascio tra Napoli, New York e Bruxelles - racconta il destino 'croce e delizia' del musicista partenopeo che, visto il suo talento per le percussioni, in passato veniva sempre invitato dagli amici che volevano ascoltare i suoi assoli. Perseguitato dalla frase "Ciccio, mi raccomando, porta il bongo che poi devi suonare", Merolla ha così voluto raccontare in modo divertente la propria vita dedicata alla musica.

Il brano, protagonista anche domani al concerto che il percussionista terrà a Roma al Festival 'Eutropia' - città dell'Altra Economia (Lungotevere Testaccio) con ingresso gratuito - ha fatto parlare di sé già qualche mese fa, prima di essere realizzato: la sua uscita è stata infatti anticipata da una divertente intuizione del percussionista partenopeo.

In attesa del singolo, a inizio maggio, Merolla ha caricato sulla sua pagina Facebook una performance davvero particolare: un assolo sul corpo dell'attrice Ornella Varchetta che, di bacheca in bacheca, ha toccato migliaia e migliaia di visualizzazioni in pochi giorni diventando virale.

#experimental #sound#obong #newvideo #comingsoon

Posted by Ciccio Merolla on Mercoledì 6 maggio 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza