cerca CERCA
Sabato 04 Febbraio 2023
Aggiornato: 01:01
Temi caldi

Euro 2016: con app pronti a tifare Italia con amici virtuali

17 giugno 2016 | 13.11
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Tutti pronti a tifare la Nazionale in compagnia 'virtuale' dei propri amici con Happn, la prima dating app che permette di ritrovare le persone incrociate nella vita reale. Grazie alla nuova funzionalità dell'applicazione 'See you there', che aiuta le persone a incontrarsi e divertirsi insieme condividendo i propri interessi, gli happner possono manifestare in tempo reale il proprio desiderio di fare qualcosa in compagnia: 'dall’andare a correre' al 'mangiare qualcosa', passando per il 'fare una passeggiata' o 'andare al cinema'. Basta chiedere a un happner di 'bere qualcosa' insieme per riuscire a incontrarsi per vedere le partite della Nazionale durante gli europei di calcio. L’attività su Happn degli utenti italiani è stata molto influenzata dalla prima partita dell’Italia. Infatti, un’ora prima del fischio di inizio del match si è registrata una diminuzione nell’utilizzo dell’app rispetto alla media quotidiana: gli uomini hanno inviato il 56,72% in meno di 'charm', mentre le donne il 36,84% in meno.

Per quanto riguarda il numero di messaggi inviati, è diminuito del 32,50% prima della partita, ma l’attività è aumentata alla fine del match quando i messaggi inviati sono aumentati del 14%, facendo registrare un incremento del 20% di 'crushes' e del 10% di entrate, sottolineando quindi un utilizzo dell’app superiore alla solita media. Per utilizzare questo nuovo servizio, gli users possono attivare l’opzione (+) in fondo allo schermo della home e poi selezionare una delle attività a disposizione. Questa sarà immediatamente visibile agli altri utenti presenti nella loro cronologia, che vedranno quindi chi è disponibile per una particolare attività e potranno cogliere l’occasione e incontrarsi.

Oltre 17 milioni di persone al mondo potranno, quindi, rivoluzionare la propria esperienza di dating online, entrando a tutti gli effetti nella vita reale: infatti grazie alla tecnologia real-time e iper-geolocalizzata la nuova feature offre una nuova modalità di incontrarsi e connettersi durante il normale corso della routine quotidiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza