cerca CERCA
Martedì 03 Agosto 2021
Aggiornato:
Temi caldi

Euro 2020, Totti: "Può essere anno giusto per Italia"

24 giugno 2021 | 14.21
LETTURA: 1 minuti

"Da tanto non vinciamo gli Europei"

alternate text

"Da tanto che non si vincono gli Europei e penso che questo possa essere l'anno giusto". Francesco Totti 'lancia' la Nazionale a Euro 2020. Gli azzurri saranno impegnati sabato a Londra negli ottavi di finale contro l'Austria. "Fino a questo punto le cose stanno andando nel verso giusto, non diciamo niente per scaramanzia. Siamo uniti con la squadra, l'Italia e il Paese, speriamo di arrivare il più lontano possibile, è tanto che non si vince l'Europeo e penso che questo possa essere l'anno giusto", dice l'ex calciatore, ambassador di Milano-Cortina 2026 al Salone d'Onore del Coni.

"La Nazionale può arrivare lontano, quello che sta dimostrando è un bel gioco, tutti hanno la passione e la voglia di vincere. Analogie con il 2006? Penso si possano vedere alla fine, lo spero", dice ancora. "Un consiglio a Mancini? Non sono un allenatore e non è giusto darli, anche perché sta facendo bene. Ai miei compagni dico di continuare così: non lo dico solo io ma tutti gli italiani".

Ora ci sarà l'Austria agli ottavi di finale per gli azzurri. "Dagli ottavi ci sono scontri a eliminazione diretta e può succedere di tutto. E' un Europeo e ci sono grandi squadre e per vincere bisogna battere quasi tutti. Francia battibile? Tutti lo sono, la Francia penso sia la candidata a poter vincere l'Europeo ma abbiamo visto ieri che affrontando altre squadre forti, come il Portogallo, ha faticato", afferma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza