cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Europa League 2021, sorteggio quarti: la Roma pesca l'Ajax

19 marzo 2021 | 13.29
LETTURA: 1 minuti

I sorteggi effettuati oggi a Nyon: si gioca l'8 e il 15 aprile. In caso di vittoria, i giallorossi contro la vincente della sfida Manchester United-Granada

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma

La Roma affronterà l'Ajax nei quarti di finale dell'Europa League 2021, come stabilito dal sorteggio effettuato oggi a Nyon. Per quanto riguarda le date, i quarti si giocheranno l'8 e il 15 aprile, le semifinali il 29 aprile e 6 maggio, la finale il 26 maggio a Danzica (Polonia). In caso di vittoria contro gli olandesi la Roma, unica squadra italiana ancora in corsa in Europa, affronterebbe in semifinale la vincente di Manchester United-Granada. Questi tutti gli incontri dei quarti di Europa League sorteggiati oggi a Nyon: Granada-Manchester United; Arsenal-Slavia Praga; Ajax-Roma; Dinamo Zagabria-Villarreal.

Tra i precedenti tra la Roma e Ajax ci sono 2 sfide nelle coppe europee. Gli incroci risalgono alla Champions League 2002-03, seconda fase a gironi: Ajax-Roma 2-1, Roma-Ajax 1-1. Sarà il primo confronto a eliminazione diretta. A parte i confronti menzionati con l'Ajax, le altre gare della Roma con gli olandesi sono contro Feyenoord (Europa League 2014-15: 1 pareggio, 1 vittoria) e Psv Eindhoven (Coppa delle Coppe 1969-70: 1 vittoria, 1 sconfitta). Il computo complessivo tra vittorie, pareggi e sconfitte è di 2 vittorie, 2 pari, 2 k.o. Sia con il Feyenoord, sia con il Psv si trattava di confronti a eliminazione diretta, entrambi superati dalla Roma.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza