cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 09:37
Temi caldi

Europee: da Redler a Kyenge medici in corsa, in FI piu' camici verso Bruxelles (2)

02 maggio 2014 | 14.02
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - "Il medico competente - dice Frullini - è quello che, di fronte a un quesito difficile di un paziente, controlla la letteratura sul tema, verifica le opzioni disponibili e cerca soluzioni. Insomma: non posso essere tuttologa ma ho un metodo che mi consente di ascoltare e cercare risposte, in un confronto costante con gli altri, come si fa normalmente nell'atto medico che è una relazione". Insomma, ascolto del paziente (anamnesi) per una diagnosi precisa e una terapia mirata. E se il malato da curare è la sanità stessa, il metodo non cambia.

Folta la rappresentanza dei camici bianchi nelle liste del Nuovo centro destra, forte anche della presenza di Beatrice Lorenzin, ministro della Salute, come capolista al Centro Sud. I camici bianchi in corsa per Ndc sono quattro: Francesco Cascio (Isole), Giuseppe Marinello (Isole ), Enrico Tiero (Centro ); Gerardo Brusco (Sud).

L'Italia dei Valori, invece, schiera Rinaldo Mariani, 55 anni, medico radiologo in servizio all'ospedale civile di Castel di Sangro, capogruppo provinciale all’Aquila, e i medici veterinari Marco Belardi, valdostano e Roberto Bergamaschi, libero professionista, candidato indipendente nella circoscrizione Centro (Toscana-Lazio-Umbria-Marche).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza