cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: Emilio Fede presenta 'Uniti si vince' in appoggio ex premier

06 maggio 2014 | 12.09
LETTURA: 2 minuti

Questa sera a Milano, in via Tito Speri, Emilio Fede presenta il suo partito 'Uniti si vince' per Berlusconi. Il movimento si ispira, si legge in una nota, a "nuovi volti per una nuova politica che si ispira alla filosofia cristiana da cui si traggono i punti fondamentali del programma politico del movimento". E' "un partito che appoggia Berlusconi e non Forza Italia - sostiene Andrea Monteforte, tra i fondatori - perchè Forza Italia in parte ha tradito Berlusconi. Noi no!"

"Aiutare i poveri , gli emarginati, i deboli socialmente , gli esclusi dai processi economici ed il perdono per chi ha sbagliato, abbattendo il moralismo ed il punizionismo che - a detta dei fondatori del movimento, oltre a Monteforte, Biagio Maimone e Paky Arcella - è parte integrante di questa società non piu' a misura d'uomo e che non tiene conto dei diritti umani , rappresentano l'agire e il cuore pulsante del partito". Il 12 maggio il movemento presenterà 3 referendum alla Corte di Cassazione di Roma: condono debiti equitalia , eliminazione del protesto bancario e/o cambiario ed introduzione del reato di stalking economico.

L' obiettivo fondamentale del Movimento è creare un'economia ''dal volto umano'' che debelli, definitivamente, ogni forma di povertà e di promuovere l'impegno delle donne nell'ambito delle politiche economiche, dalle quali sono state assenti. Le donne dovranno diventare soggetti attivi, insieme agli uomini, nella conduzione dei processi economici, al fine di renderli rispondenti alle esigenze sociali della collettività. Sarà così possibile, secondo il neo gruppo politico, elaborare costrutti economici frutto di una ''Cultura Materna'', finalizzata al benessere di ogni essere umano , mai espressa dagli uomini, i quali, da soli, da sempre, hanno condotto la vita economica. Il movimento richiama le donne alla partecipazione alla vita economica e politica , dalla quale sono stati sempre lontane, ritenendo che la mancata espressione del pensiero femminile nella vita economica l'abbia privata di un apporto prezioso per la sua crescita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza