cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee: si' Camera a mozione Di Lello, su scheda indicati partiti Ue affiliati

11 febbraio 2014 | 18.23
LETTURA: 2 minuti

La Camera "impegna il governo ad assumere le necessarie e urgenti iniziative dirette a recepire la raccomandazione della Commissione europea relativamente all'indicazione dell'affiliazione europea dei partiti concorrenti alle elezioni europee 2014 nelle schede elettorali". L'aula di Montecitorio ha approvato la mozione presentata dal capogruppo del Psi Marco Di Lello con il voto positivo di Psi, Pd, Sel, Sc, Per l'Italia, Centro democratico e Ncd. Forza Italia si è astenuta e M5S e Lega hanno votato no.

"Nel solco dell'Italia europeista immaginata da Spinelli e Rossi l'Italia diventa il primo Paese che darà forza alla raccomandazione della Commissione europea", ha spiegato lo stesso Di Lello dopo il voto.

"Si tratta di un modo concreto per avvicinare i cittadini all'Europa e per dare più forza all'Italia in Europa, perchè la debolezza del nostro Paese in questi anni in Europa è frutto di una debolezza dei nostri partiti in quella dimensione", ha aggiunto il capogruppo socialista alla Camera. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza