cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Eurozona: produzione industriale resta piatta a dicembre

12 febbraio 2015 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Su base annua, la produzione industriale è diminuita inaspettatamente dello 0,2%, dopo il calo dello 0,8% di novembre.

Eurozona: produzione industriale resta piatta a dicembre

La produzione industriale dell'Eurozona è rimasta invariata a dicembre, dopo l'espansione registrata nei tre mesi precedenti. Lo indicano i dati di Eurostat. La produzione industriale a dicembre è rimasta invariata rispetto a novembre, mentre gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,2%. Il tasso di crescita a novembre era stato rivisto al ribasso allo 0,1% dallo 0,2%.

La produzione di beni di consumo durevoli è aumentata del 2,3% e dei beni intermedi dell'1,1%. La produzione di energia e la produzione di beni strumentali hanno guadagnato rispettivamente l'1% e lo 0,2%. Nel frattempo, i beni di consumo non durevoli sono diminuiti dell'1,8%.

Su base annua, la produzione industriale è diminuita inaspettatamente dello 0,2%, dopo il calo dello 0,8% di novembre. Gli economisti avevano previsto una crescita dello 0,3% a dicembre. Nella Ue28, la produzione industriale è salita dello 0,1% mese su mese e dello 0,3% su base annua a dicembre. Nel 2014, la produzione industriale media è aumentata dello 0,6% nella zona euro e dell'1% nel Ue28.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza