cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Evade 41 centesimi, fisco chiude per 3 giorni chiosco su spiaggia di Jesolo

23 maggio 2015 | 09.04
LETTURA: 2 minuti

La titolare racconta di "non aver emesso 4 scontrini in cinque anni" e di aver ricevuto "altrettanti verbali dalla Guardia di Finanza". Negozi, bar e ristoranti: la metà degli acquisti in Italia è senza scontrino

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

Tre giorni di chiusura e una multa da 500 euro. Tanto sarebbe costato alla proprietaria di un chiosco sulla spiaggia di Jesolo, alla signora Laura Pavan la colpa di "aver evaso il fisco per 41 centesimi" come lei stessa racconta alla Nuova di Venezia. "Non ho emesso 4 scontrini in cinque anni - racconta amareggiata al giornale - per questo ho ricevuto dei verbali dalla Finanza. In tutto circa 4 euro di incassi e 41 centesimi di incasso".

A far innervosire la signora sarebbe stato anche il fatto che sia stata lei stessa a dover far tutto, anche organizzare la chiusura del suo chiosco per tre giorni. "Nessuno mi ha detto nulla, dopo la notifica all'Agenzia delle Entrate - spiega alla Nuova di Venezia - allora mi sono arrangiata da sola con la posta certificata che vale come una raccomandata". In poche parole, conclude, "mi sono auto chiusa l'esercizio".

Negozi, bar e ristoranti: la metà degli acquisti in Italia è senza scontrino

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza