cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 19:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Arezzo: evade dai domiciliari a Catania per rapinare ufficio postale, arrestato

04 settembre 2014 | 17.00
LETTURA: 2 minuti

Il 30enne, pluripregiudicato, è stato fermato dai carabinieri poche ore dopo il colpo, mentre cercava di far perdere le sue tracce. Il bottino, 3.600 euro, è stato recuperato

Arezzo: evade dai domiciliari a Catania per rapinare ufficio postale, arrestato

I carabinieri della stazione di Monte San Savino (Arezzo) hanno arrestato un 30enne di Catania per rapina aggravata. Alle 9.15 di questa mattina l'uomo si è recato presso l'ufficio postale della frazione Montagnano-Alberoro nel comune di Monte San Savino e, dietro la minaccia di un taglierino, si è fatto consegnare circa 3.600 euro da un impiegato. Appena l'uomo si allontanava l'impiegato dell'ufficio postale ha telefonato al 112, allertando la centrale operativa dei carabinieri di Arezzo e sul posto sono state inviate le pattuglie della stazione di Monte San Savino e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Cortona.

Poco dopo mezzogiorno il rapinatore è stato rintracciato dai militari a circa 3 chilometri dall'ufficio postale, in località San Luciano di Foiano della Chiana, mentre si allontanava a piedi, dopo essersi cambiato di indumenti per rendere più difficile il suo riconoscimento e raggiungere la più vicina stazione ferroviaria. L'intera refurtiva è stata recuperata e restituita al direttore dell'ufficio postale rapinato.

Dagli accertamenti è risultato peraltro che l'uomo, pluripregiudicato, era già stato denunciato varie volte quale responsabile di furti e rapine e si trovava sottoposto agli arresti domiciliari a Catania, per cui dovrà rispondere anche del reato di evasione. Accompagnato presso la caserma dei carabinieri di Monte San Savino il 30enne, dopo gli atti di rito, è stato arrestato e tradotto nel carcere di Arezzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza