cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Retrogaming

Evercade VS, nuova console a cartucce con i classici del passato

11 febbraio 2022 | 14.59
LETTURA: 1 minuti

La macchina si collega al TV e condivide il parco giochi con la sua celebre versione portatile

Evercade VS, nuova console a cartucce con i classici del passato

Koch Media ha lanciato oggi sul mercato italiano Evercade VS, nuova console retrogaming realizzata dall'inglese Blaze Entertainment. Si tratta di un sistema di gioco fisso da collegare alla TV e basato su cartucce, con una selezione di collezioni di giochi classici per un totale di 280 titoli disponibili. Evercade VS è compatibile con le cartucce di Evercade, corrispettivo portatile della macchina, e offre il supporto al multiplayer in locale, nuove modalità display, selvaggio delle immagini di stato e aggiornamenti via Wi-Fi.

Evercade VS ha 4 GB di spazio di archiviazione integrato e l'emulazione è gestita da una CPU Quad-Core da 1,5 Ghz. Il VS trasmette immagini a 1080p permettendo di giocare ai giochi di oltre 40 anni fa sul televisore tramite HDMI. Evercade VS include il proprio controller, basato sui controlli dell'Evercade Handheld con D-Pad, layout dei pulsanti X, Y, A, B e l'aggiunta di controller trigger extra con L1, L2, R1 e R2. Il controller ha un cavo di 3 metri che consente una lunghezza comoda tra la console e il divano. Supporta quattro controller USB tramite porte frontali.

La console è disponibile in due configurazioni: uno Starter Pack (99 euro) che include un controller e la collezione Technos Arcade 1 con 8 giochi e un Premium Pack (129 euro) che include due controller, la collezione Technos Arcade 1 e Data East Arcade 1 con 10 giochi, per un totale di 18. Queste cartucce sono completamente compatibili con tutto l'hardware Evercade, salvataggi compresi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza