cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 21:47
Temi caldi

Rifiuti: le EcoIsole per i Raee arrivano a Roma

12 maggio 2016 | 13.21
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Le EcoIsole per i Raee arrivano nella Capitale. I punti vendita Leroy Merlin di Roma Laurentina (via Bruno Pontecorvo) e di Ciampino (parco commerciale via Kennedy) sono stati dotati dei nuovi cassonetti intelligenti per la raccolta dei rifiuti elettronici. Ecolight, consorzio nazionale per la gestione dei Raee, ha posizionato le prime due EcoIsole del Lazio dove i cittadini possono conferire gratuitamente i rifiuti elettronici di piccole dimensioni come frullatori, smartphone, tablet, trapani, rasoi elettrici, lampadine a risparmio energetico e neon non più funzionanti.

"Questi cassonetti - sottolinea Giancarlo Dezio, direttore generale di Ecolight - permettono di dare una risposta concreta all’Uno contro Zero che prevedere per la grande distribuzione l’obbligo di ritirare i piccoli Raee gratuitamente".

Con queste ultime due EcoIsole, salgono a 40 i cassonetti intelligenti per la raccolta dei piccoli Raee che Ecolight ha posizionato in prossimità di centri commerciali o grandi punti vendita. "Con le ultime due EcoIsole di Ecolight a Roma, ad oggi abbiamo attrezzato in totale tredici dei nostri negozi, tra cui Bologna, Brescia, Mestre, Verona, Vicenza, Lissone e Pantigliate, contribuendo così alla raccolta di quasi 11 tonnellate di piccoli Raee e sorgenti luminose. Oltre 11.700 persone hanno quindi potuto usufruire di questo servizio", spiega Davide Alaimo, capo progetto Supply Chain Negozio Leroy Merlin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza