cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 21:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Napoli: spara a condomini ad Afragola, 8 feriti tra cui 3 minori

19 maggio 2015 | 15.03
LETTURA: 2 minuti

L'uomo, un 76enne, è stato arrestato a Campobasso, dove si era recato dopo l'accaduto. Alla base del gesto una lite, dopo dissapori pregressi con i coinquilini, per questioni di parcheggio nell’area condominiale

(Infophoto) - AGNFOTO INFOPHOTO
(Infophoto) - AGNFOTO INFOPHOTO

Sono 8 le persone ferite da M.C., 76enne ex guardia giurata, incensurato, che la scorsa notte ad Afragola (Napoli) utilizzando un fucile da caccia legalmente detenuto ha esploso 6 colpi dal balcone della propria abitazione contro alcuni condomini. Tre degli otto feriti sono minori, di 16, 11 e 7 anni. L'uomo è stato poi arrestato a Campobasso dove si era recato dopo l'accaduto, al termine di un'attività info-investigativa condotta dai Carabinieri di Casoria e dal Commissariato di Polizia di Afragola, con la collaborazione della Squadra Mobile e del Reparto operativo di Campobasso. L'accusa nei confronti del 76enne è di tentato omicidio aggravato plurimo.

Il motivo della lite è riconducibile a pregressi dissapori esistenti tra i condomini e inerenti a questioni di parcheggio nell’area condominiale. La scintilla che avrebbe portato l’arrestato all’insano gesto sarebbe stata la leggerezza commessa da alcune delle vittime, che non hanno chiuso il cancello carraio della corte al loro rientro intorno all’una di notte. Al 76enne sono stati sequestrati un fucile Franchi calibro 12 con un colpo in canna, 10 cartucce e una piccola mannaia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza