cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: al via intesa con Mipaaf

10 marzo 2014 | 15.44
LETTURA: 1 minuti

Oggi a Roma è stato firmato un importante protocollo d'intesa per la "partecipazione dell'Agroalimentare italiano all'Expo 2015". A firmarlo sono stati il commissario unico del Governo per Expo 2015 Giuseppe Sala, il ministro delle Politiche agricole Maurizio Martina e il commissario generale del Padiglione Italia, Diana Bracco. L'intesa definisce le modalità di coordinamento, attuazione contribuzione per la presenza dell'agricoltura e dell'agroalimentare italiano all'Expo.

L'accordo prevede la realizzazione di progetti con finalità educative e di intrattenimento in grado di coinvolgere il più ampio numero di strutture associative agricole, industriali e cooperativistiche. Sette le azioni messe in campo che il ministro Martina ha illustrato nel corso di una conferenza stampa.

L'esperienza vitivinicola. Il Padiglione Italia realizzerà il Padiglione dell'esperienza vitivinicola italiana, "passaporto del made in Italy nel mondo", copme ha sottolineato Martina, in un ampio e riconoscibile spazio dedicato. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza