cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 10:26
Temi caldi

Expo 2015: Maroni, Sala mai lasciato solo

23 marzo 2014 | 11.13
LETTURA: 2 minuti

Il commissario unico di Expo 2015 Giuseppe Sala "non lo abbiamo mai lasciato solo" mentre con Giuliano Pisapia "non abbiamo mai litigato. Certo, ho contestato al Comune di non aver fatto le opere che avrebbe dovuto fare". Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, in un'intervista al Corriere della Sera risponde alle accuse che gli sono state mosse negli ultimi giorni per la vicenda di Infrastrutture lombarde. "Ci sono fenomeni - dice - che mi dicono 'ti avevo avvertito'. Ma avvertito di cosa? Io non ho talpe in Procura, non valuto le persone sulla base delle chiacchiere".

Quanto alle garanzie sui lavori per l'Esposizione, "domani - ribadisce - ci sarà il nuovo direttore dei lavori. Abbiamo già individuato - aggiunge - una persona che può svolgere egregiamente un simile compito impegnativo, senza che questa tristissima vicenda provochi alcuna interruzione".

Tornando nello specifico delle opere che il Comune non avrebbe fatto, Maroni spiega che durante il vertice di venerdì ha contestato a Pisapia la parte Sud delle vie d'acqua, "non ancora partita", così come la linea 4 della Metropolitana, "che non sarà pronta per Expo 2015".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza