cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: Maroni, su 'mafia free' c'e' piena sintonia con istituzioni

05 maggio 2014 | 17.38
LETTURA: 2 minuti

"Con il ministro dell'Interno e con le altre istituzioni c'è piena sintonia sulla necessità di garantire un'Expo 'mafia free', con meno burocrazia, ma con controlli efficacissimi". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, al termine del Comitato nazionale dell'ordine e della sicurezza pubblica che si è riunito oggi in Prefettura a Milano, per discutere del 'Piano di azione Expo Milano mafia free'.

Nel corso della riunione, ha spiegato il governatore, "la Regione ha condiviso le nuove linee guida presentate oggi e ha illustrato le iniziative adottate in attuazione del protocollo". In particolare, il presidente lombardo si è soffermato su due delle azioni messe in campo.

La prima, ha spiegato, "è la definizione di un piano di coordinamento fra le Polizie locali di 24 Comuni, che riguardano l'Area metropolitana e quella attorno a Expo, per effettuare servizi di polizia locale sovra-comunale, per l'interconnessione dei sistemi informativi, per garantire un servizio 24 ore su 24, sette giorni su sette e per la realizzazione di un'unica centrale operativa, quella di Milano, che, attraverso il sistema Tetra, consentirà il collegamento fra le varie Polizie". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza