cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 06:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo 2015: Pisapia, nessun allarme ma tempi strettissimi, Renzi ci aiuti

23 marzo 2014 | 11.09
LETTURA: 2 minuti

"Non possiamo e non dobbiamo mai abbassare la guardia. Ma stiamo tutti tranquilli, non c'è nessun allarme Expo". Così il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, in un'intervista a Repubblica, dopo gli arresti nell'ambito dell'inchiesta su Infrastrutture lombarde. I suoi timori, tuttavia, sono per i cantieri: "I tempi - dice - sono strettissimi, non possiamo perdere neppure un giorno. Per questo ho davvero una grande paura. Ma temo la pioggia o il rischio di neve che nel prossimo inverno potrebbero rallentare i cantieri".

Il sindaco chiede sostegno da parte del Governo: "Aspettiamo - precisa -che l'energia e l'entusiasmo di Matteo Renzi si riversino anche su Expo. Siamo certi che il premier sa bene come questa sia una sfida-Paese, non una faccenda che riguarda solo Milano e la Lombardia".

Quanto ai contrasti con il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, "su Expo - assicura Pisapia - non c'è alcuna frizione tra le istituzioni", ma per quanto riguarda la discontinuità rispetto al passato, "sicuramente Maroni ha dato segnali in quella direzione ma adesso bisogna andare avanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza