cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 14:18
Temi caldi

Expo accoglie il presidente del Brasile Dilma Rousseff

11 luglio 2015 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il presidente del Brasile, Dilma Rousseff, ha visitato in forma privata l'Esposizione universale, soffermandosi nel padiglione del suo paese e nel padiglione Zero. Arrivata a Expo intorno alle nove, Rousseff, vestita con una maglia rossa e pantaloni neri, ha subito passeggiato sulla celebre rete brasiliana (una delle più ricercate attrattive del Decumano) e si è fermata nello spazio del suo Paese poco più di mezz'ora.

Subito dopo, il presidente ha scelto il padiglione Zero, lo spazio che accoglie i visitatori all'ingresso e considerato uno dei simboli dell'Expo milanese. Rousseff, che lo ha definito "bellissimo" al suo arrivo, è stata accolta dal ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, e dal commissario unico di Expo, Giuseppe Sala.

Martina, al termine del tour presidenziale nel padiglione Zero, racconta che Rousseff è rimasta molto colpita dal "valore emozionale del racconto ed ha sottolineato l'aspetto educativo" di uno spazio che ricostruisce l'evoluzione del cibo nella storia dell'umanità. Nessuna dichiarazione alla stampa, invece, da parte di Rousseff che ha lasciato l'Esposizione universale alle 10.30 circa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza