cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: al via da lunedi' interrogatori arrestati

09 maggio 2014 | 13.04
LETTURA: 2 minuti

Al via, a partire da lunedì prossimo, gli interrogatori davanti al gip di Milano Fabio Antezza degli arrestati dell'inchiesta su appalti legati ad Expo e alla sanità lombarda che ieri ha portato a sette arresti, tra cui il dg di Expo spa, Angelo Paris e di due nomi già noti ai tempi di Mani Pulite: il 'compagno G' Primo Greganti e l'ex parlamentare della Dc Gianstefano Frigerio.

In manette anche l'ex senatore del Pdl Luigi Grillo; l'intermediario Sergio Cattozzo (ex segretario regionale Udc in Liguria) e l'imprenditore vicentino Enrico Maltauro. Ai domiciliari invece Antonio Rognoni, ex dg di Infrastrutture Lombarde, già coinvolto in un'altra inchiesta.

Al centro dell'indagine, gli indagati devono rispondere a vario titolo di associazione per delinquere, corruzione e turbativa d'asta, l'intreccio tra imprese e politica in una "cupola degli appalti", ad usare le parole del pm di Milano Claudio Gittardi, capace di condizionare le gare di appalto in cambio di soldi, avanzamenti di carriera per i manager pubblici attraverso presunte protezioni politiche bipartisan.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza