cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: Copernico, al via servizi da affitto location a sharing economy

09 giugno 2015 | 11.39
LETTURA: 4 minuti

Supporto professionale qualificato per fornire un pacchetto completo gestito da un unico interlocutore a chi pianifica il proprio soggiorno a Milano in occasione di Expo

Expo: Copernico, al via servizi da affitto location a sharing economy

Dalla partnership con il padiglione Usa a Expo 2015 alla collaborazione con il padiglione israeliano, dagli accordi con Microsoft e Atelier Slice per il Food Accelerator. Copernico, workspace innovativo di Milano, presenta sei mesi di eventi e amplia il suo network di servizi per lavorare, soggiornare, organizzare eventi e condividere esperienze durante l’Esposizione universale.

Innovazione e multiculturalità a 360° saranno le parole chiave dei prossimi mesi in Copernico, ma anche sharing economy. Perché Copernico mette a disposizione di aziende, delegazioni, visitatori un pacchetto completo di servizi integrati che vanno dall’affitto di spazi lavoro, di location per eventi oltre che soluzioni di hospitality e supporto professionale qualificato per fornire un pacchetto completo gestito da un unico interlocutore a chi pianifica il proprio soggiorno a Milano in occasione di Expo.

Tante sono le iniziative e attività che Copernico ospiterà nei prossimi mesi. Grazie alla partnership con il Padiglione Usa ad Expo 2015 verranno ospitate le iniziative legate a Feeding the Accelerator, il programma di accelerazione del Padiglione Usa che darà l’opportunità di incontrare e vedere in azione lo spirito di collaborazione americano tra i leader dell’industria e gli imprenditori più innovativi in ambito tecnologico e alimentare, oltre che dare supporto a tutte quelle nuove imprese del food interessate a sviluppare, ampliare, approfondire la loro idea di business.

Sempre in tema di appuntamenti con Expo e innovazione, Copernico ospita le iniziative in città del Padiglione Israeliano a partire da 'Israeli StartUp of the Month', un’iniziativa organizzata dal padiglione Israeliano con il ministero dell’Economia di Israele che mira a offrire visibilità alle giovani imprese di uno degli ecosistemi più all’avanguardia al mondo e a creare un dialogo costruttivo tra il mondo dell’innovazione italiano e israeliano.

“Oggi Copernico -afferma Michele Barberi, relationship manager di Copernico- è la soluzione ideale per accogliere gli operatori e i visitatori di Expo 2015 grazie all’offerta completa di servizi forniti da un’unica realtà".

"Non solo -fa notare- spazi di lavoro flessibili e dinamici per lavorare da soli o in team, per organizzare eventi, presentazioni e workshop in una location inusuale e d’impatto, ma soprattutto un business environment che mette al centro la persona in un perfetto bilanciamento fra produttività e relax. E per chi necessita di stare nel cuore di Milano, c’è a disposizione Blend Tower, il business center che ha ispirato la nascita di Copernico e che si trova a pochi passi dalla stazione centrale”.

Passando ai servizi a disposizione, grazie alla partnership con Secretary.it, la prima community italiana dedicata alla figura della manager assistant, c’è anche la possibilità di avere a disposizione 'Temporary Assistant'. L’obiettivo è quello di mettere in contatto le migliori assistenti di direzione, che scelgono di posizionarsi sul mercato del lavoro con un profilo dinamico, e tutte quelle realtà che hanno necessità di avvalersi di una risorsa esterna qualificata, dedicata e anche flessibile.

Per quanto riguarda l’ospitalità, invece, corporate e leisure, oltre alle sei suites che hanno sede proprio all’interno del complesso di via Copernico 38, attraverso il network di Halldis sono a disposizione a Milano 400 appartamenti completamente arredati e dotati di tutte le facilities necessarie e con assistenza dedicata 7 giorni su 7, selezionati e gestiti dalla società con l’obiettivo di rendere ogni soggiorno indimenticabile.

“Una soluzione ideale -avverte Alberto Melgrati, amministratore delegato di Halldis- non solo per i turisti, ma soprattutto per aziende e delegazioni che vivranno l’esposizione universale per un lasso di tempo più lungo. Il nostro team parla 15 lingue ed è pronto a supportare i clienti attraverso tutta l’organizzazione del soggiorno. Nei residence e negli appartamenti gestiti da Halldis in città ospitiamo per ora 10 tra le delegazioni internazionali e società che sono protagoniste di Expo, mettendo a loro disposizione la comodità di vivere questa incredibile esperienza come se fossero a casa propria. Ma le richieste continuano a crescere”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza