cerca CERCA
Domenica 05 Febbraio 2023
Aggiornato: 23:55
Temi caldi

Expo: la rete del Brasile raggiunge il milione di visitatori

17 luglio 2015 | 11.17
LETTURA: 2 minuti

alternate text

La rete del Brasile raggiunge il milione di visitatori 'certificando' il successo di questo padiglione a Expo. "La rete del Brasile, ormai una delle icone della manifestazione, non è soltanto un gioco o un'attrazione; è una metafora del sistema di produzione alimentare brasiliano, capace di coinvolgere diversi attori e di integrare le innumerevoli risorse che fanno del Brasile un campione di biodiversità", spiega Christine Concheso, direttore del Padiglione brasiliano.

"Il dato di oggi è un'ulteriore conferma della bontà delle scelte di Apex-Brasil nel costruire la presenza a Expo, una manifestazione che per noi rappresenta un’occasione unica per sviluppare gli scambi commerciali con l’Italia e con gli altri Paesi presenti ad Expo, ma anche per espandere gli investimenti italiani in Brasile", evidenzia David Barioni Neto, commissario generale del Brasile a Expo e presidente di Apex-Brasil, l’agenzia brasiliana per la promozione delle esportazioni e degli investimenti, responsabile del padiglione del Brasile a Expo 2015.

Per il commissario unico Giuseppe Sala "il successo del padiglione del Brasile, insieme a quello degli altri Paesi che partecipano a Expo 2015, conferma la riuscita di una manifestazione che piace sempre di più con il passare dei giorni". Accolto da Sala e da Kika Concheso, vice commissario generale e direttore del padiglione Brasile, il milionesimo visitatore – Lorenzo Fumagalli, veterinario - è stato festeggiato con un omaggio in ricordo della visita.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza