cerca CERCA
Venerdì 24 Settembre 2021
Aggiornato: 03:00
Temi caldi

Expo: Michelle Obama in visita il 17 e 18 giugno

12 giugno 2015 | 10.30
LETTURA: 2 minuti

"Emozionata per l'opportunità di rappresentare gli Usa ad importante evento globale"

alternate text
(Foto Infophoto)

Michelle Obama andrà in visita all'Expò di Milano il 17 e 18 giugno prossimi alla guida della delegazione ufficiale degli Stati Uniti. Lo ha confermato il presidente Barack Obama, che con comunicato, ha ricordato l'impegno della first lady con la sua campagna "Let's Move" contro "l'epidemia di obesità infantile" che si registra negli Stati Uniti.

"A prescindere da dove viviamo nel pianeta, vogliamo un'alimentazione sana e nutriente per le nostre famiglie - ha detto Michelle Obama - sono emozionata per il fatto che la nostra delegazione abbia l'opportunità di rappresentare gli Stati Uniti a questo importante evento globale e di discutere i valori comuni e le azioni migliori con gli altri Paesi partecipanti mentre continuiamo il nostro impegno per un'America più sana".

Nel comunicato si spiega che tra gli altri appuntamenti in agenda, la first lady visiterà il Padiglione degli Stati Uniti che "mostra la leadership americana sul fronte della sicurezza alimentare globale, dello sviluppo, innovazione, cambiamenti climatici e sostenibilità, nutrizione e salute".

Come aveva già reso noto la Casa Bianca la scorsa settimana, Michelle verrà in Italia accompagnata dalle figlie Malia e Sasha e dalla madre, Marian Robinson, dopo aver fatto una prima tappa europea a Londra, il 15 giugno. Dopo Milano, poi si recherà a Vicenza dove incontrerà i militari di stanza nella base militare americana Garrison e le loro famiglie. Ed il viaggio in Italia dell'ala femminile della first family americana si concluderà con una nota turistica e culturale, con una tappa a Venezia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza