cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: nasce la bottiglia dell'olio made in Italy

20 aprile 2015 | 18.51
LETTURA: 2 minuti

Vincitore è il progetto Flow, presentato da un team tutto "rosa". Un design innovativo con una forma assolutamente originale, nuova, mai vista

La bottiglia vincitrice
La bottiglia vincitrice

Un team di designer tutto 'rosa' ha vinto il concorso "Solo Olive Italiane, una bottiglia per Expo", che ha visto gli studenti dei Master in Brand Management e Comunicazione (scuola Ied Comunicazione) e Product Design (scuola Ied Design) confrontarsi nella ideazione e progettazione di una bottiglia che possa comunicare i valori dell’Olio extravergine di oliva 100% made in Italy. A premiare oggi gli studenti all'Istituto Europeo di Design di Milano è stata una ‘giuria’ d’eccezione: il presidente di Symbola Ermete Realacci, Jacopo Bargellini per lo Ied Milano, Pietro Sandali di Unaprol, Roberto Pedrazzi di Verallia, e Gabriele Lusignani di Guala Closures.

Tra i 13 progetti sottoposti al vaglio della giuria, composta dai promotori dell’iniziativa e dalla 'Guest Star' Giovanna Talocci, vice presidente dell’Adi, è risultato vincitore il progetto Flow, presentato da un team tutto "rosa" e multidisciplinare composto dalla designer Damla Teoman – e da Duangporn Saenghiranwathana e Ivy Aning che si sono incaricate della ricerca strategica.

"Il design innovativo di Flow comunica in modo completo tutti i valori dell’olio, presentando una forma assolutamente originale, nuova, mai vista. Le caratteristiche che hanno convinto la giuria sono la sua estrema adattabilità alla linea produttiva e la sua scalabilità in caso dovessero essere realizzati altri formati" si legge nelle motivazioni della giuria. Il progetto vincitore sarà presentato ufficialmente nell’ambito di Expo 2015, durante il quale sarà al centro di un convegno Istituzionale sull’Olio. Quindi la premiazione di oggi è il primo passo di un viaggio all’interno del mondo dell’Olio extravergine di oliva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza