cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 08:22
Temi caldi

Polizia: Scilipoti, divise agenti sciatte e fuori misura, che fa Alfano?

14 maggio 2015 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

In un'interrogazione parlamentare urgente, il senatore di Forza Italia denuncia la situazione di disagio delle migliaia di agenti costretti a operare con abiti spesso non conformi e sollecita l'intervento del ministro dell'Interno

alternate text

"La Polizia di Stato, in particolare quella che opera a Malpensa e Linate a diretto contatto con le persone che raggiungono l'Expo da ogni parte del mondo, è costretta a far lavorare i propri agenti con le divise sgualcite, e molto spesso di taglia non conforme alle esigenze degli operatori. Il ministro dell’Interno, Alfano, ci dica in tempi brevi come intenda rimediare ad una vergogna che umilia la dignità degli operatori di Polizia ed espone il nostro Paese al pubblico ludibrio". Lo afferma il senatore di Fi Domenico Scilipoti Isgrò, che annuncia la presentazione di un'interrogazione parlamentare urgente.

"Alfano - prosegue l'esponente forzista - sempre pronto a vantarsi dell’ottimo lavoro della Polizia, dovrebbe occuparsi dello stato in cui lavorano gli agenti. Invece, non solo ha dimenticato di firmare i decreti di pagamento degli straordinari dei mesi di dicembre 2014 e gennaio, febbraio e marzo 2015, ma poco o nulla fa per garantire una dignitosa vestizione degli operatori. E' chiaro - conclude Scilipoti Isgrò - che le Forze dell'ordine, sempre pronte ad assolvere ai propri doveri con professionalità e dedizione, meritano di essere trattate con riconoscenza e maggiore rispetto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza