cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: visita del primo ministro del Kuwait

12 settembre 2015 | 17.06
LETTURA: 2 minuti

Primo Ministro Kuwait Sheikh Jaber Al-­Mubarak Al-­‐Hamad Al-­Sabah
Primo Ministro Kuwait Sheikh Jaber Al-­Mubarak Al-­‐Hamad Al-­Sabah

Il primo ministro del Kuwait, sua altezza Sheikh Jaber Al-­Mubarak Al-­Hamad Al-­Sabah si è recato oggi in visita ufficiale al padiglione del Kuwait all'Expo. Il primo ministro è stato accompagnato da una delegazione di alti funzionari Kuwaitiani, inclusi diversi ministri in visita ufficiale per ammirare l’impegno del proprio Stato nella partecipazione all’Esposizione Universale.

Il primo ministro e la delegazione sono stati accolti all’arrivo dal General Commissioner del padiglione, Faisal Al-­Mutalaqem, e dall’intero staff. Prima di attraversare la rampa di sabbia che caratterizza l’ingresso al padiglione, il primo ministro è stato accolto da un’esibizione artistica di un gruppo di bimbi disabili accompagnati da musiche tradizionali.

Sheikh Jaber Al-Mubara Al-­Hamad Al-­Sabahk ha quindi visitato l’intero padiglione, guidato dallo staff Kuwaitiano che ne ha illustrato i messaggi chiave: il superamento delle sfide della natura e l’impegno umanitario del Paese.

Il tour ha seguito lo stesso percorso che, dall’inizio di Expo, è stato effettuato da oltre un milione di visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Momento particolarmente suggestivo, è stata la tappa presso il “Commitment Wall”, la parete che mostra l’Impegno Umanitario globale del Kuwait. Qui la giovane cantante Kuwaitiana Farah Al-­Mayouf ha intonato un inno alla pace e alla fratellanza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza