cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo: W:Post, per gli Usa un padiglione 'intellettuale'

03 giugno 2015 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

Poca coda grazie a sistema scorrimento, ma è fra i più visitati con 20-25mila presenza al giorno.

Il padiglione americano.(Foto dal sito ufficiale dell'Expo)
Il padiglione americano.(Foto dal sito ufficiale dell'Expo)

Il padiglione più "intellettuale" dell'Expo. Così il Washington Post descrive il padiglione americano dell'evento milanese disegnato dal grande architetto James Biber, notando però che molti visitatori sembrano preferire le attrazioni da parco dei divertimenti piuttosto che "un'esperienza istruttiva" come ha scelto di essere l'american pavillion. Se però non ci sono code davanti alla grande bandiera Usa (con il logo di piatto, forchetta e coltello al posto delle stelle) e all'immenso campo coltivato verticale, non è per mancanza di visitatori.

Dopo le spaventose code al padiglione americano dell'Expo di Shanghai, ci si è infatti rivolti ad una ditta specializzata in scorrimento delle file. E così, anche se non c'è ressa, gli americani possono vantare 20-25mila visitatori al giorno, figurando fra le mete più popolari. "Ci hanno chiamato il padiglione più intellettuale", dichiara orgoglioso Mitchell Davis, responsabile creativo del padiglione, che spiega come gli americani abbiano scelto di "far riflettere" sui temi del cibo sottolineando con lo slogan "I'm 1 in nine billion" che ciascuno di noi può fare la differenza.

E fra i vari video, ci sono anche curiosità come gli effetti dell'immigrazione sul cibo americano, fra cui la nascita di cibi come "spaghetti with meatballs", fusione fra la nostra pasta e le meatballs (polpette) americane.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza