cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Alonso, Gp Australia servira' per scoprire monoposto

06 marzo 2014 | 18.28
LETTURA: 2 minuti

Via tra tante incognite. Fernando Alonso e la Ferrari si preparano ad affrontare il Gp d'Australia, primo appuntamento del Mondiale 2014, in programma tra 10 giorni. ''Arriviamo al via di questo campionato dopo aver avuto solo 12 giorni di prove come squadra e addirittura sei come piloti. Qualche giorno in più sarebbe stato utile visto quante cose sono cambiate in questa stagione'', dice il pilota spagnolo del Cavallino dal sito ufficiale del team. ''Nei test ad ogni giro imparavamo qualcosa e ci miglioravamo con una certa costanza, credo che questo processo proseguirà in Australia, soprattutto nella prima giornata e anche nella prima serie di gare'', aggiunge.

Il circus riaccende i motori dopo un'autentica rivoluzione regolamentare. ''Le nuove norme della Formula 1 sono molto diverse da quelle a cui eravamo abituati. Credo che la vera e propria idea di un GP in questa stagione sia cambiata, con il sabato e la domenica che saranno molto diversi fra loro. In qualifica si potrà sfruttare la vettura al massimo della potenza, portando all'estremo la nuova power unit e cercando un risultato assoluto che invece in gara probabilmente non verrà più nemmeno avvicinato'', afferma l'asturiano.

Le novità costringeranno i team a modificare radicalmente le strategie. ''L'anno scorso nel finale di gara, con le gomme nuove, si poteva girare su tempi velocissimi, quest'anno invece negli ultimi passaggi sarà necessario fare i conti con il carburante a bordo, lo stato delle batterie e delle gomme'', osserva Alonso. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza