cerca CERCA
Venerdì 21 Gennaio 2022
Aggiornato: 16:55
Temi caldi

F1: esordio sfortunato per Susie Wolff, stop dopo 4 giri a Silverstone

04 luglio 2014 | 12.44
LETTURA: 2 minuti

Esordio sfortunato per Susie Wolff in F1. La 31enne pilota della Williams si è fermata dopo soli quattro giri delle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a causa di un problema di pressione dell'olio. La britannica, moglie del boss della Mercedes Toto Wolff, sostituiva il finlandese Valtteri Bottas alla guida della Williams nella prima sessione di collaudi sul circuito di Silverstone.

Per lei si trattava di un debutto storico, essendo la prima donna al volante di una monoposto di F1 in una sessione ufficiale di prove 22 anni dopo Giovanna Amati. "E' molto frustrante, mi ero preparata benissimo e non vedevo l'ora di iniziare. E' dura, ma è andata così. Ora devo aspettare la prossima occasione", ha detto la Wolff ai microfoni di Sky.

La giornata storta della Williams è continuata con l'incidente di Felipe Massa, finito contro le barriere dopo avere perso il controllo della sua monoposto all'uscita della curva 15. Nessuna conseguenza per il brasiliano, che domenica taglierà il traguardo dei 200 gran premi in F1.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza