cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1 Gp Imola 2022, Verstappen pole e Leclerc secondo

22 aprile 2022 | 19.01
LETTURA: 1 minuti

L'olandese della Red Bull davanti alla Ferrari per la Sprint

F1 Gp Imola 2022, Verstappen pole e Leclerc secondo

Max Verstappen su Red Bull conquista la pole position nella gara Sprint del Gp di Imola 2022. L'olandese, campione del mondo di Formula 1 in carica, precede la Ferrari del monegasco Charles Leclerc, leader del Mondiale. Terzo posto per la McLaren di Lando Norris, seguito dalla Haas del danese Kevin Magnussen. Decima piazza per la Ferrari dello spagnolo Carlos Sainz. Male le Mercedes: undicesimo George Russell, tredicesimo Lewis Hamilton.

"Le qualifiche non sono andate esattamente come volevo ma partire dalla seconda posizione non è così male. È stata una sessione davvero complicata. In Q1 e Q2 abbiamo girato pensando solo ad accedere al Q3, nel quale invece l’obiettivo era spingere al massimo", le parole di Leclerc. "Nell’ultima fase ho messo a segno un buon tempo e poi ho deciso di abortire il mio secondo tentativo per risparmiare le gomme per due ulteriori giri lanciati che però non ci sono stati per colpa delle bandiere rosse. È un peccato, ma tutto è ancora possibile. Siamo stati competitivi per l'intera sessione e credo che domani ci sia il potenziale per vincere", aggiunge il monegasco.

"Le qualifiche non sono andate esattamente come volevo ma partire dalla seconda posizione non è così male. È stata una sessione davvero complicata. In Q1 e Q2 abbiamo girato pensando solo ad accedere al Q3, nel quale invece l’obiettivo era spingere al massimo", dice Sainz. "Nell’ultima fase ho messo a segno un buon tempo e poi ho deciso di abortire il mio secondo tentativo per risparmiare le gomme per due ulteriori giri lanciati che però non ci sono stati per colpa delle bandiere rosse. È un peccato, ma tutto è ancora possibile. Siamo stati competitivi per l'intera sessione e credo che domani ci sia il potenziale per vincere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza