cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Hembery (Pirelli), media di 3 pit stop in Gp Spagna

09 maggio 2014 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

''Barcellona è un circuito molto impegnativo per le gomme, in particolare per l'anteriore sinistra. Tuttavia, l'usura e il degrado sono stati in linea con le nostre aspettative, per cui dovremmo vedere una media di tre pit stop a vettura''. Paul Hembery, numero 1 di Pirelli Motorsport, si esprime così dopo la prima giornata di prove libere del Gp di Spagna.

''Non essendosi svolti test pre-season a Barcellona quest'anno, i team hanno usato le prove di oggi per adattare le nuove vetture 2014 ad una delle piste con la più elevata energia in calendario. Ci attendiamo un miglioramento dei tempi sul giro man mano che la pista inizia a gommarsi. Infatti, in genere c'è una elevata evoluzione della pista qui, aiutata anche dalle numerose competizioni colletarali che si corrono durante il weekend. Questo avrà sicuramente degli effetti sull'usura delle gomme'', aggiunge.

''A questo proposito, il fatto di aver portato il maggior numero di pneumatici di sempre, ben 3224, sottolinea il nostro impegno per lo sport e la nostra volontà di offrire il migliore spettacolo per i tifosi, incoraggiando i piloti a girare il più possibile'', conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza