cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Horner, in Australia Mercedes puo' dare due giri a tutti

11 marzo 2014 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

''La Mercedes in Australia può dare due giri a tutti''. Chris Horner vede le 'frecce d'argento' senza rivali al via del Mondiale 2014 di F1. ''Potreste assistere a un dominio ancora più grande del nostro nella scorsa stagione'', dice il team principal della Red Bull parlando della scuderia di Stoccarda in un'intervista al Daily Mail. La Mercedes ha dominato i test preseason, mentre la Red Bull e gli altri team motorizzati Renault sono apparsi in grande difficoltà.

''Se si guarda alle simulazioni di gara della Mercedes non sarebbe una sorpresa se a Melbourne rifilassero a tutti un paio di giri'', dice Horner, secondo cui la Mercedes ha ''un'enorme vantaggio''. I bookmakers danno Lewis Hamilton come il favorito numero 1 per il titolo. ''Di lui sappiamo che è estremamente talentuoso e naturalmente veloce. Inoltre è in una buona squadra'', dice ancora Horner riferendosi al campione del mondo del 2008. Ma il n.1 della Red Bull non sottovaluta nemmeno Nico Rosberg, compagno di squadra di Hamilton alla Mercedes. ''Nico e Lewis -dice- sono i due favoriti''.

Per rivedere una Red Bull competitiva, invece, bisognerà aspettare. ''Crediamo di avere una buona macchina. Ho piena fiducia nella squadra, quindi niente panico -premette Horner-. Non ci sono ingegneri migliori dei nostri nella pit lane. Dovremmo essere a posto per le gare europee di maggio'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza