cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: presentata la McLaren-Honda MP4-30

29 gennaio 2015 | 13.34
LETTURA: 2 minuti

La scuderia di Woking svela la monoposto che correrà il mondiale 2015 con Fernando Alonso e Jenson Button. La monoposto mantiene una colorazione tradizionale con il classico fondo grigio-argento

McLaren MP4-30
McLaren MP4-30

La McLaren-Honda ha presentato su internet la vettura MP4-30 che correrà nel mondiale 2015 di F1. La monoposto che sarà guidata da Fernando Alonso e Jenson Button mantiene una colorazione tradizionale con il classico fondo grigio-argento, un po' più scura sui lati e con una linea di rosso fosforescente, classico il muso senza protuberanza particolari.

La scuderia di Woking punta con questa nuova monoposto, che incorpora però diverse soluzioni già sperimentate verso la fine della scorsa stagione sulla MP4-29, a tornare ai fasti della fine degli anni '80 quando in tandem con la Honda dominava sui circuiti di tutto il mondo. A conferma di questo l'hashtag, #makehistory che campeggia sull'account Twitter della scuderia e anche su quello di Fernando Alonso che sul social network ha scritto: "Ecco la macchina. Grazie alla McLare e alla Honda. Fare la storia".

"Sono emozionato per questo nuovo capitolo della mia carriera", spiega Alonso nel giorno della presentazione della McLaren-Honda MP4-30, la vettura che il pilota spagnolo guiderà nel prossimo mondiale di F1. Il 33enne di Oviedo ha lasciato la Ferrari dopo 5 anni scegliendo di tornare alla scuderia di Woking, da quest'anno motorizzata Honda. "Voglio riscrivere un capitolo di questa nuova avventura e sono più motivato che mai. Dovremo imparare il massimo della nuova monoposto nei primi test, estrarne il massimo potenziale, non sarà facile ma siamo pronti", aggiunge l'asturiano con la testa già ai test di Jerez che cominceranno domenica prossima.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza