cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1: Stampa tedesca, Renault chiede a Fia piu' tempo per sviluppo motori

28 febbraio 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

La Renault chiede alla Fia più tempo per sviluppare i suoi nuovi motori turbo per la Formula 1. E' quanto scrive il magazine tedesco 'Auto, Motor und Sport', secondo cui la casa transalpina avrebbe chiesto alla federazione internazionale una proroga rispetto alla data di scadenza per l'omologazione dei propulsori fissata alla mezzanotte di oggi.

Il motivo, sempre secondo la rivista tedesca, sarebbe legato alle difficoltà riscontrate in pista dai team motorizzati Renault nei test preseason rispetto a quelli con motori Mercedes e Ferrari. La richiesta sarebbe ora al vaglio del gruppo strategico della F1 in cui sono rappresentati, oltre ai vertici della Fia e della Formula One Management, anche i responsabili di 6 scuderie.

Fra i team motorizzati Renault apparsi in maggiore difficoltà nei test vi è anche la Red Bull campione del mondo, che come la Ferrari fa parte del nuovo 'strategy group'. Solo oggi l'australiano Daniel Ricciardo, compagno di squadra dell'iridato Sebastian Vettel, è riuscito a girare senza particolari problemi sul circuito di Sakhir in Bahrain.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza