cerca CERCA
Sabato 23 Ottobre 2021
Aggiornato: 16:53
Temi caldi

Fabio Spoletini country leader Oracle Italia

05 giugno 2014 | 11.24
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Milano, 5 giu. (Labitalia) - Fabio Spoletini assume il ruolo di Country Leader di Oracle Italia, che affianca alla responsabilità di business di vicepresident Technology Sales per il mercato italiano. "Spoletini -spiega una nota di Oracle Italia- diventa Country Leader in un momento particolarmente interessante non solo per Oracle ma per l'intero mercato dell'Information Technology. Un momento di vera e propria svolta dove la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione".

"Compito di Spoletini -prosegue la nota- sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda".

Fabio Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell'area Medio Oriente e Africa. In Oracle dal 1998 (prima a Dublino e poi in Italia) Spoletini ha ricoperto negli anni posizioni di responsabilità crescente fino ad assumere il ruolo di Country Leader Technology Sales di Oracle Italia nel 2011, contribuendo significativamente a rendere l'Italia uno dei Paesi di riferimento in Europa. Laureatosi nel 1996 in Economia e Commercio presso l'Università di Bari, Spoletini ha iniziato il suo percorso professionale con esperienze in Fiat e Unicredit per poi approdare in Oracle nel 1998.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza