cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 18:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facchinetti compie 70 anni e 50 Cent lo campiona nel suo nuovo rap

30 aprile 2014 | 21.13
LETTURA: 3 minuti

Facchinetti compie 70 anni e 50 Cent lo campiona nel suo nuovo rap

Roby Facchinetti, voce storica dei Pooh, in occasione dei suoi 70 anni, il primo maggio, ha scoperto di essere stato 'campionato' dal rapper Usa 50 Cent. "Questa importante e prestigiosa notizia è il più bel regalo professionale per me ed è arrivato proprio il giorno prima del mio compleanno. La musica non finirà mai di stupirmi!", ha scritto lo stesso Facchinetti su Facebook, dopo aver dato conto di questa sua ultima, inaspettata, 'collaborazione'.

FACEBOOK - "Cari amici - scrive l'artista su Facebook - ho una straordinaria e bellissima novità e voglio subito condividerla con voi. E' stato pubblicato sul canale YouTube di 50 Cent, rapper tra i più famosi e importanti a livello mondiale, il brano 'Everytime I come around' (GUARDA)".

QUINCY JONES - "Il suo produttore Quincy Jones, tra i più celebrati di sempre, specie nell'ambito della black music, nonché produttore di altri grandi artisti tra cui Michael Jackson, ha pensato - prosegue Facchinetti - di utilizzare per tutta la durata di questo brano, un duinato che io ho inciso con un clavicembalo in un brano dei Pooh dal titolo 'Io e te per altri giorni' nell'album Parsifal, in virtù di questo, il brano ha acquisito la paternità Facchinetti-Negrini".

IL LIVE - Un regalo che arriva anche a pochi giorni dal ritorno live di Facchinetti, il 10 maggio partirà infatti il 'Ma che vita la mia - Anteprima Tour'. Per la prima volta in tour da solista, Facchinetti interpreterà i brani del suo nuovo album di inediti, 'Ma che vita la mia', oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date del tour: il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 a Milano (Barclays Teatro Nazionale). Il tour proseguirà poi in estate e in autunno.

L'ALBUM - 'Ma che vita la mia' è il terzo album di inediti da solista di Facchinetti e arriva a oltre 20 anni dal precedente 'Fai col cuore' (1993) e 30 anni dopo 'Roby Facchinetti' (1984). Contiene gli ultimi brani nati dalla collaborazione con Valerio Negrini, autore dei testi, fondatore e storico paroliere dei Pooh scomparso un anno fa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza