cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facci: "Greta mi dà fastidio, sembra bambina dell'Esorcista"

25 settembre 2019 | 11.42
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Greta mi provoca fastidio fisico e non credo di essere l'unico a pensarlo. Sembra la bambina dell'Esorcista e rappresenta la semplificazione di un problema reale". Filippo Facci, a La Zanzara, si esprime così su Greta Thunberg.

"Succede, ci sono persone che danno fastidio a pelle. Ho visto una foto particolare, l'ho associata alla bambina dell'Esorcista. Ti guarda come se dicesse 'pentiti!'. Poi c'è il significato cultural-politico di quello che ha deciso di rappresentare. E questo mi dà ancora più fastidio, perché io sono un ambientalista da una vita e lo sono anche contro la linea del mio giornale, che nega il riscaldamento climatico", aggiunge.

"Vado in montagna e vedo piante che non esistevano 20 anni fa, vado al mare e vedo pesci che arrivano dai tropici. Chi decreta il successo di Greta non ha mai ascoltato uno scienziato. Mi dà fastidio che ci siano persone che abbiamo bisogno di una ragazzina di 16 anni per venire a conoscenza di problemi basilari e pur non sapendo nulla vogliono imporre regole", afferma ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza