cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'iniziativa

Facebook porta internet nei campi profughi

28 settembre 2015 | 09.29
LETTURA: 1 minuti

Facebook porta internet nei campi profughi

Facebook porta internet nei campi profughi. Mark Zuckerberg ha annunciato il suo piano di portare il suo 'gioiello' all'interno dei campi profughi.

Zuckerberg sostiene che, portando l'accesso a internet nei campi, si garantirebbe un migliore accesso dei profughi agli aiuti comunitari. E - si legge su Independent - faciliterebbe i contatti tra i rifugiati e le loro famiglie.

In questo modo si fornirebbero anche dati alle agenzie delle Nazioni Unite. "I dati possono aiutarci a prendere decisioni più intelligenti, ma solo se interpretati rapidamente e con sicurezza, - aggiunge Zuckerberg - quindi vogliamo aiutare l'ONU a prendere decisioni che possono far avanzare i nostri obiettivi."

Secondo il creatore di Facebook l'accesso a internet globale deve essere alla base del programma di sviluppo mondiale per aiutare a sradicare la povertà. "Connettendo più persone nei paesi in via di sviluppo, - ritiene Zuckerberg - abbiamo l'opportunità di creare più di 140 milioni di nuovi posti di lavoro, sollevare dalla povertà 160 milioni di persone e dare a 600 milioni di bambini l'accesso a strumenti di apprendimento."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza