cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Divorzio: Famiglia Cristiana, da oggi bastano 6 mesi per cancellare la famiglia

22 aprile 2015 | 21.39
LETTURA: 3 minuti

Il settimanale sulla propria pagina web, dopo l'approvazione della legge: "Il Parlamento ha offerto dunque una prova di forza trasversale a danno, ancora una volta, del legame familiare"

Divorzio: Famiglia Cristiana, da oggi bastano 6 mesi per cancellare la famiglia

"Il divorzio breve è legge, bastano sei mesi per cancellare una famiglia". E' quanto sottolinea Famiglia Cristiana sul proprio sito. "Da oggi in Italia basteranno appena sei mesi per rompere il legame matrimoniale ed essere divorziati; al massimo un anno, se si decide di ricorrere al giudice, contro i tre anni che servivano fino a oggi. Un tempo che diversi esperti, psicologi e mediatori familiari, considerano necessario per consentire alla coppia quantomeno di riflettere sulla propria decisione. Soprattutto se ci sono di mezzo i figli. Non sono poche le coppie, dopo un attento esame e una pausa di rimeditazione, hanno cambiato idea e non si sono più separate", rileva il settimanale sulla propria pagina web.

"Il Parlamento ha offerto dunque una prova di forza trasversale a danno, ancora una volta, della famiglia. Con l’approvazione in via definitiva (con 398 sì, 28 no e 6 astenuti) da parte della Camera la riforma delle norme sul divorzio, a 41 anni dal referendum del 1974, è cosa fatta".

"Ridurre il matrimonio a qualcosa di sempre più simile a un patto elastico di convivenza, che si può sciogliere in brevissimo tempo e con estrema facilità, è un pericolo per tutti a cominciare dai figli, le vere vittime di questi casi. A parole -rileva il settimanale- tutti i politici affermano di voler difendere la famiglia ma purtroppo si legifera in senso esattamente contrario come dimostra questa riforma".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza