cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Fammispazio.it, gli specialisti del trasporto auto e moto

10 aprile 2019 | 11.25
LETTURA: 5 minuti

Cosenza, 10 aprile 2019 - A chi non è mai capitato di dover spedire un pacco e non sapere a chi rivolgersi? Con Fammispazio.it si può dire addio ai cattivi pensieri e alle spese eccessive.
Il brand è stata fondato da Mario e Giulia Formoso, due giovani imprenditori calabresi che con la loro startup Nic srl hanno fornito un servizio che non c’era. Grazie ai finanziamenti del progetto Smart&Start di Invitalia, che sostiene la nascita di start-up innovative ad alto contenuto tecnologico, sono riusciti a dare vita a questa loro idea di “sharing” per la spedizione di cose, che sta riscuotendo un bel successo.

Come funziona?
L’innovazione sta nell’idea di mettere in collegamento chiunque debba spedire delle merci, sia che si tratti di privati o di aziende, con gli autotrasportatori che hanno spazio libero a disposizione sul loro camion. Il risultato? Un portale di tir sharing per condividere e risparmiare, sia in termini di spazio che in termini di spese di spedizione.
Ok, fino qui tutto chiaro. Vediamo nella pratica come fare per accedere a questo tipo di servizio.
Il portale è intuitivo, giovane e colorato, e ti guida velocemente passo dopo passo nelle varie operazioni da compiere: per prima cosa il sito è suddiviso in due aree, in base a ciò che devi fare se devi spedire una merce, o se sei un autotrasportare.
Se devi spedire un pacco, all’interno dell’area dedicata ti viene richiesto di specificare il tipo di merce da spedire, con il luogo di ritiro e di consegna, e la data in cui deve essere effettuato il servizio.
Fatta questa prima operazione ti arriveranno tutta una serie di preventivi di spesa per questo genere di servizio, e una volta scelta l’offerta che fa al caso tuo, non resterà altro da fare che contattare l’autotrasportatore per effettuare il ritiro merce. Il tutto in modo facile, veloce, intuitivo e con la possibilità di chiedere chiarimenti e informazioni sia tramite il numero di telefono sia inviando una mail.
Se invece sei un autotrasportatore e desideri offrire un servizio di spedizione, nella sezione dedicata potrai consultare tutte le richieste di trasporto, con la specifica del tipo di merce da trasportare, i luoghi di ritiro e di consegna e le date, così da poter valutare quali siano i trasporti compatibili con la tua rotta e fare un’offerta al cliente. Non appena il cliente accetta la tua offerta non resterà altro da fare che contattarlo per accordarsi sul ritiro della merce e il gioco e fatto!

Perché conviene?
Come tutti i servizi di sharing, condividendo lo spazio (in questo caso lo spazio all’interno del camion per la tua merce) si potranno abbattere i costi di spedizione.
Ma non è tutto! Anche per chi trasporta ci sono ottimi vantaggi: utilizzando anche gli spazi liberi all’interno dei propri mezzi infatti, possono implementare il loro giro di affari, senza viaggiare con il tir non completamente pieno, oltre a trovare nuovi clienti.
E non finisce qui, perché Fammispazio.it pensa anche all’ambiente: infatti diminuendo il numero degli spostamenti grazie all’ottimizzazione degli spazi nei vari tir, si riducono le emissioni di anidride carbonica e delle polveri sottili.

Cosa posso spedire?
Con Fammispazio.it è possibile spedire qualsiasi cosa, dai mobili per un trasloco alle auto e moto, dai mezzi agricoli ai propri amici a quattro zampe, il tutto in maniera pratica veloce e conveniente.
Il servizio è disponibile non solo per rotte in Italia ma anche all’estero, in base alle varie tratte degli autotrasportatori. Se ad esempio dobbiamo trasportare un’auto da Roma a Bruxelles, con Fammispazio.it potremo trovare la soluzione che fa al caso nostro.

Come faccio a spedire un’auto?
Con Fammispazio.it è possibile spedire un’auto in maniera pratica, veloce e conveniente.
Per il trasporto auto Fammispazio.it mette a disposizione una sezione dedicata, in cui con pochi click potrai caricare la tua richiesta, accettare il preventivo dell’autotrasportatore selezionato e attendere il ritiro a domicilio della tua auto.
E niente paura! Durante il viaggio la tua vettura avrà una copertura assicurativa che la tutela da ogni eventuale danno durante il trasporto, per farti dormire sonni tranquilli.
In più per questo tipo di merce viene offerto anche il servizio di customer service dedicato, che ti aiuta a trovare la soluzione che fa al caso tuo.
Per quanto riguarda le tempistiche, il ritiro e la consegna della tua auto avverranno in circa 7-10 giorni lavorativi da quando l’autotrasportatore prenderà in carico la tua richiesta. Ovviamente i tempi possono subire variazioni in base alle distanze da percorrere e al periodo in cui si svolgerà il trasporto della merce.

E il costo?
I prezzi per questo tipo di trasporto sono soggetti ad una certa variabilità, che dipendono dal periodo in cui verrà effettuato il trasporto, dalla dimensione dell’auto, dalla tratta da percorrere e molto altro.
A titolo indicativo, per trasportare un’auto marciante (cioè funzionante) di medie dimensioni da Milano a Roma si spenderanno circa 250 Euro, mentre per trasportare un’auto da Bologna a Palermo pagheremo circa 350 Euro. Ovviamente per il trasporto dall’Italia all’Europa le tariffe varieranno in base al tratto da percorrere e alle varie esigenze di ritiro e scarico dell’auto.

Devo trasportare uno scooter, come faccio?
Nessun problema, è possibile effettuare il trasporto scooter in modo sicuro, economico e veloce. Con un sistema analogo al trasporto delle auto, che in questo caso sarà effettuato con mezzi differenti dalla bisarca, potrai metterti in contatto con l’autotrasportatore che ti ha offerto il miglior preventivo di spesa e ricevere il tuo mezzo a due ruote direttamente a destinazione, senza stress e senza costi eccessivi.

Fammispazio.it e le opinioni dei clienti
Le recensioni sulla pagina Facebook di questa attività giovane e innovativa parlano chiaro: gli utenti sono soddisfatti, sia quelli più abituati a questo tipo di servizio di trasporto, sia tutti coloro che hanno utilizzato Fammispazio.it per la prima volta per il trasporto della loro auto per esigenze varie. E anche per il trasporto dei nostri amici a quattro zampe il servizio sta riscuotendo un grande successo, con cani e gatti arrivati a destinazione tranquilli e rilassati.

INFO E CONTATTI
Fammispazio.it è un portale giovane e innovativo che si rivolge ad un pubblico composto da chi deve spedire una merce e da trasportatori di professione.

Email: info@fammispazio.it
Sito Web: https://fammispazio.it
Call Center: +39 0984 526 326

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza