cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Agroalimentare: Farinetti, export come Ferrari con gomme della 500

25 marzo 2015 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

Il patron di Eataly crede nelle potenzialità del settore al lancio di Idea taste of Italy', il primo fondo di investimento di private equity dedicato al settore agroalimentare del gruppo De Agostini

Agroalimentare: Farinetti, export come Ferrari con gomme della 500

Oscar Farinetti crede fermamente nella potenzialità dell'agroalimentare italiano e del suo export, che nel 2014 ha raggiunto i 33 miliardi di euro. Secondo il patron di Eataly, infatti, l'export agroalimentare è "come una Ferrari con le gomme della 500" ha affermato in una conferenza stampa su "Idea taste of Italy', il primo fondo di investimento di private equity dedicato al settore agroalimentare, gestito da Idea Capital Funds Sgr, controllata al 100% da Dea Capital, società del Gruppo De Agostini, attiva nell'Alternative Management.

Farinetti, che siede nel comitato d'investimento del fondo, ha aggiunto: "è lampante che la Ferrari incomincerà a cambiare le gomme. Entro 10 anni l'agroalimentare scoppierà, le esportazioni raddoppieranno, triplicheranno, e noi imprenditori dobbiamo fare la nostra parte. Dobbiamo rimettere al centro l'impresa, perché c'è troppa politica, a me piace l'idea dei fondi privati nelle piccole e medie imprese, perché è la cosa più saggia e sana da fare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza