cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaceutica: Novartis Italia, 300 dipendenti volontari per un giorno

06 maggio 2014 | 16.48
LETTURA: 2 minuti

Milano, 6 mag. (Adnkronos Salute) - Record di adesioni in Italia per il 'Community Partnership Day' 2014, giornata che il gruppo farmaceutico Novartis dedica alla solidarietà. Sono oltre 300 i dipendenti che hanno accolto l'invito dell'azienda a partecipare alle iniziative di volontariato in programma per domani, 7 maggio. Per la 18esima edizione dell'iniziativa è stato scelto il tema 'Dialogo, attenzione e cura'.

L'argomento di quest'anno "riassume i contenuti del nostro approccio alla società e alle persone che ne fanno parte - dichiara Georg Schroeckenfuchs, Country President di Novartis in Italia - Siamo profondamente convinti che, per svolgere in modo responsabile e utile il nostro ruolo nell'ambito della salute, dobbiamo imparare a interagire sempre più con le persone alle quali ci rivolgiamo con il nostro lavoro. E' essenziale saperle ascoltare, per comprendere le loro esigenze e soddisfare quindi nel modo più efficace e sicuro i loro bisogni. In questa giornata della solidarietà vogliamo testimoniare concretamente proprio questo, attraverso la dedizione e l'entusiasmo dei nostri collaboratori-volontari".

I dipendenti Novartis che aderiscono al Community Partnership Day, organizzato ancora una volta in collaborazione con Vita Makers, si divideranno tra strutture e associazioni partner di questa edizione: Alt Milano (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma); Aism (Associazione italiana sclerosi multipla); Athla (Associazione tempo libero per l'integrazione dei disabili); Associazione Dynamo Camp Onlus per la medicina ricreativa; Iscos (Istituto sindacale per la cooperazione e lo sviluppo); Obm (Ospedale dei bambini Milano Buzzi Onlus); Solidarietà & Servizi, cooperativa sociale; Unione italiana ciechi e ipovedenti; Villaggio Sos di Saronno (Varese), per l'accoglienza dei minori.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza