cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 15:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Farmaceutica: Sanofi, impianto cogenerazione Anagni, meno costi ed emissioni (2)

03 giugno 2014 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos Salute) - Oltre all'efficienza energetica, l'impianto garantisce elevati standard di sicurezza e di controllo delle emissioni. Tutti i parametri di funzionamento della centrale, infatti, sono monitorati 24 ore al giorno, attraverso un sistema di telecontrollo e gli indici di efficienza e affidabilità garantiti direttamente da Cofely Italia.

"Il sito Sanofi di Anagni è un esempio concreto dell'impegno del gruppo all'utilizzo di tecnologie innovative nel campo delle energie rinnovabili per raggiungere una maggiore efficienza energetica - ha affermato François Beloeuvre, Vice President Strategia Affari Industriali di Sanofi. "Ad oggi sono 13 i progetti che Gdf Suez e Sanofi, nell'ambito di un accordo triennale, hanno in corso di studio o realizzazione nel mondo. In Italia, oltre ad Anagni, sono in fase di sviluppo nuove soluzioni green per i siti produttivi Sanofi di Brindisi, Scoppito, in provincia de l'Aquila, e Origgio, in provincia di Varese".

Il sito di Anagni, in provincia di Frosinone, è il primo sito di Sanofi in Italia a puntare sulla cogenerazione. "Il controllo del consumo energetico è parte della ricetta per continuare a co-generare il futuro, poiché consente al sito di Anagni di crescere in competitività ed efficienza", ha dichiarato Alessandro Casu, direttore dello stabilimento Sanofi ad Anagni. "Il progetto internazionale che il nostro gruppo ha sviluppato a fianco di Sanofi - commenta Enrico Colombo, amministratore delegato e direttore generale di Cofely Italia - punta a raggiungere un solido equilibrio tra la tutela dell'ambiente e il risparmio economico. L'impianto di Anagni rappresenta un'importante tappa in tale direzione. Continueremo a porre le nostre competenze al servizio di Sanofi, per realizzare soluzioni tecniche finalizzate all'ottimizzazione energetica dei loro stabilimenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza