cerca CERCA
Sabato 08 Maggio 2021
Aggiornato: 23:35
Temi caldi

Farmaci: Janssen Italia, al via corso per 16 informatori scientifici

05 marzo 2014 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Roma, 5 mar. (Adnkronos Salute) - Janssen Italia certifica e accresce la conoscenza scientifica del suo personale attraverso un percorso formativo accademico rivolto ad alcuni informatori scientifici del farmaco. Il 12 e 13 marzo avrà infatti inizio, presso l'Università degli Studi di Brescia, il corso di perfezionamento 'Basi patogenetiche e implicazioni socio-sanitarie nel trattamento delle patologie autoimmuni' che darà accesso a 5 crediti formativi universitari. Al corso parteciperanno 16 informatori scientifici del Farmaco (Isf) della linea 'Immunologia' di Janssen Italia.

Alla luce dei recenti cambiamenti nel settore farmaceutico spiega in una nota Janssen Italia - la figura dell'informatore scientifico si trova in una fase di evoluzione che conduce ad un'impostazione altamente scientifica del rapporto con il proprio interlocutore. E' così che al 'nuovo informatore' vengono oggi richieste la più estesa conoscenza sulla patologia e specifiche competenze sui farmaci in grado di curarla. Questo bagaglio di conoscenze scientifiche e farmacologiche risulta ancora più importante se si considera l'arrivo sul mercato di farmaci innovativi, come i farmaci biologici per la cura della psoriasi, malattia autoimmune cronica, spesso recidivante, che in Italia colpisce 1.700.000 persone, con un forte impatto negativo sulla qualità di vita dei pazienti.

"Questa iniziativa - afferma Massimo Scaccabarozzi, presidente e amministratore delegato di Janssen Italia - segna un grande passo avanti nella recente evoluzione dell'informazione scientifica. Proprio in considerazione delle sfide aperte dall'arrivo sul mercato dei farmaci innovativi, intendiamo sottolineare il nostro impegno nell'offrire alla classe medica un'informazione di alto livello scientifico", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza