cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 08:50
Temi caldi

FarmingTour 2022, un viaggio che dà voce alle aziende del biogas e biometano agricolo socie CIB

12 luglio 2022 | 15.29
LETTURA: 1 minuti

Il CIB presenta tecnologie, soluzioni e applicazioni innovative per il biogas e biometano realizzate dai partner protagonisti del tour

alternate text

Il “Farming Tour. I nuovi percorsi del biogas” è un itinerario tra sei Regioni italiane, e in altrettante aziende agricole, promosso dal CIB - Consorzio Italiano Biogas. Il Tour è partito dal Piemonte ed ha attraversato il Veneto, l’Emilia Romagna e la Lombardia per poi dirigersi a sud, raggiungendo la Campania e, infine, la Puglia per la tappa conclusiva.

Attraverso questo itinerario tra le eccellenze del nostro paese, il CIB attraversa i territori ospitato dalle aziende agricole socie protagoniste della transizione agroecologica dell’agricoltura. I temi al centro delle sei tappe: lo sviluppo del biogas e del biometano, le buone pratiche agricole e le novità normative per il settore primario, le misure del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e le novità in campo per fronteggiare la crisi energetica e climatica. I partner industriali che accompagnano il CIB in questo viaggio presentano le proprie innovazioni tecnologiche e applicazioni innovative per lo sviluppo del biogas e biometano in agricoltura.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza