cerca CERCA
Domenica 24 Ottobre 2021
Aggiornato: 14:49
Temi caldi

Fase 2, Burioni: "Distanze e mascherine per tutti o rischiamo focolai"

26 aprile 2020 | 21.53
LETTURA: 1 minuti

alternate text

"C'è una scelta politica che ovviamente dobbiamo rispettare. Da virologo dico che riaprire potrebbe dare luogo a focolai di contagio. Dobbiamo essere non pronti ma prontissimi a individuarli e isolarli". Sono le parole di Roberto Burioni che, nel salotto di Che tempo che fa, risponde alle domande di Fabio Fazio dopo le nuove misure annunciate dal premier Giuseppe Conte.

Da medico avrebbe tenuto una linea più prudente? "Da medico dico che la vicinanza tra 2 persone può trasmettere il virus. Bisogna mantenere la distanza tra le persone e bisogna portare la mascherina. A febbraio non sapevamo dell'esistenza di molti asintomatici, ora lo sappiamo. Da medico, dico che tutti dovrebbero portare la mascherina. Non entro sull'obbligo legale, ma da medico dico che tutti dovrebbero portare la mascherina".

"Abbiamo passato 2 mesi d'inferno perchè il coronavirus si è diffuso nel nostro paese senza che nessuno se ne accorgesse. Se non stiamo attenti, questo potrebbe accadere di nuovo", dice il virologo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza