cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fase 2, Fontana: "Farci trovare pronti ad altra ondata"

08 maggio 2020 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

Il presidente della Regione Lombardia: 'Implementiamo tamponi e test sierologici, perplesso di fronte al proliferare di offerte"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

"Ora è il momento della programmazione di una serie di dighe per farci trovare pronti di fronte a un'eventuale nuova ondata di piena . Quindi gli ospedali restano operativi: meglio vuoti ma pronti". Così Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, in un'intervista al Corriere della Sera replica a chi gli chiede se si sta organizzando diversamente la rete ospedaliera e se restano aperte le strutture realizzate nelle fiere, a Milano e a Bergamo.

Ma il lavoro della Regione prosegue anche in altri campi. "Stiamo lavorando per implementare i tamponi e i test sierologici. Ma mi lasci dire che sono davvero molto perplesso di fronte al proliferare di offerte, che definirei di mercato. Ecco, questa è una situazione molto seria, e tutto quanto dovrebbe rispondere a criteri di massima attendibilità. E poi è bene ricordare che il test sierologico ha valore epidemiologico, non diagnostico", conclude Fontana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza