cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Casa: Regione, in Toscana edifici energeticamente piu' efficienti

23 marzo 2014 | 17.49
LETTURA: 2 minuti

Il primo aiuto, non da poco, sarà a chiarirsi le idee: sulle soluzioni possibili, i risparmi in bolletta e quelli fiscali. Poi, per chi non ha soldi sufficienti da anticipare, arriverà anche una corsia preferenziale per ottenere un prestito in banca grazie alla garanzia sul finanziamento offerta dalla Regione.

La Regione Toscana aiuta a fare i conti per risparmiare soldi ed energia in casa. La campagna e' partita e il logo scelto parla da solo: una casa fatta di mattoncini colorati come quelli del domino, con porte e finestre che diventano tasti di una calcolatrice. Come dire: risparmiare si può, facciamo insieme i calcoli e ve lo dimostriamo.

Gli sconti - A chi ristruttura l'abitazione lo Stato garantisce la possibilità di detrarre il 50 per cento delle spese in dieci anni (compresi i mobili acquistati). Per chi esegue lavori che abbattono il consumo di energia la detrazione sale al 65 per cento, sempre in dieci anni. Un'occasione ghiotta: a conti fatti l'intervento peserà infatti in tasca la metà o forse meno della spesa sostenuta, a cui va aggiunto il risparmio sulla bolletta di gas e energia elettrica o per acquistare legna e pellet. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza