cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia, Palermo: Agende rosse in piazza per bomb jammer a pm Di Matteo

01 aprile 2014 | 11.19
LETTURA: 2 minuti

Mafia, Palermo: Agende rosse in piazza per bomb jammer a pm Di Matteo

Il Movimento Agende rosse e diverse associazioni antimafia si mobilitano per Nino Di Matteo, il pm palermitano condannato a morte dal boss Totó Riina. Giovedì prossimo davanti la prefettura di Palermo si terrà un sit-in per chiedere al ministro dell'Interno, Angelino Alfano, una "risposta immediata" in merito alla concessione del dispositivo 'bomb-jammer' al magistrato.

Il 3 dicembre 2013 il ministro Alfano assicurò a Salvatore Borsellino che era stato reso disponibile l'uso del 'bomb-jammer' per la scorta del pm Di Matteo, spiegano dal Movimento delle Agende Rosse, ma ad oggi all'impegno del ministro dell'Interno non sono ancora seguiti i fatti. "Noi vogliamo, pretendiamo fatti -dice Salvatore Borsellino- serve che la scorta di Nino Di Matteo e degli altri magistrati in pericolo di vita sia immediatamente dotata di un 'bomb-jammer' di modello e sofisticazione adeguata ad impedire un'ennesima strage".

L'appuntamento a Palermo per il sit-in che si svolgerà anche davanti ad altre prefetture d'Italia, è per giovedì prossimo alle 18. L'iniziativa è promossa dal Movimento Agende Rosse a cui hanno aderito diverse associazioni tra cui Antimafiaduemila, l'Associazione nazionale familiari vittime di mafia, l'associazione 'un'altra storia' di Rita Borsellino e il centro studi 'Paolo Giaccone'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza