cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia fino al 15 giugno

Mostre: a Milano arriva 'Home, 175 anni di innovazioni insieme a P&G'

27 marzo 2014 | 16.16
LETTURA: 2 minuti

Mostre: a Milano arriva 'Home, 175 anni di innovazioni insieme a P&G'

Aprirà domani a Milano (in programma fino al 15 giugno) la mostra ''Home. 175 anni di innovazioni insieme a P&G'' realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e promossa da Procter & Gamble. Tra le mura di un'ideale casa ''pillole di scienza'', testimonianze, oggetti, documenti e video raccontano l'evoluzione delle nostre abitudini e delle tecnologie, in un percorso in cui ci accompagna Procter & Gamble.

Divisa per isole tematiche, la mostra racconta le conquiste dell'igiene, l'avvento del make-up moderno, il progresso nella rasatura, l'ingresso degli elettrodomestici, lo sviluppo dei detergenti sintetici, il moltiplicarsi delle tecnologie per la cura della casa e lo fa ricreando un'abitazione 'ideale' che il visitatore sarà chiamato ad attraversare.

A ogni area corrisponde un personaggio icona, un innovatore che ha fornito un contributo importante alla storia dei prodotti esposti, mentre attraverso un'installazione video, un'attrice in costume d'epoca illustra un'antica ricetta per la realizzazione di rimedi casalinghi per la cura del corpo e della casa (la ricetta è disponibile anche in forma cartacea). Il precorso termina con un'installazione interattiva, che rivolge al pubblico la domanda ''E tu, come lo scegli?'': un invito a riflettere sui criteri che, da consumatori, seguiamo nelle nostre scelte. Le risposte fornite alimentano un grafico che si aggiorna in tempo reale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza